Il nostro studio


Il nostro studio dentistico è stato realizzato per offrire il maggior comfort e sicurezza ai pazienti.
Tutta l'attrezzatura è certificate e verificate periodicamente da tecnici qualificati.

La RECEPTION

Immagine reception studio E' stata concepita al fine di dare l'idea di un ambiente informale dove il dialogo costruttivo tra il dentista e il paziente si possa svolgere in un clima confidenziale: la reception dello studio è un locale dove paziente e dentista si incontrano per parlare, qui si svolge l’accettazione, si chiedono informazioni ed anamnesi, si organizzano i successivi appuntamenti, e spesso si affrontano le proprie paure al di fuori di una sala operativa.

La nostra reception è un openspace con la sala d’aspetto, la si potrebbe definire come un filtro tra esterno ed interno, ecco perché è così importante curare questo spazio.



La SALA D'ATTESA

L'ambiente che in assoluto merita di essere più curato da un punto di vista estetico e conforto è proprio la sala d'attesa: è lì che il paziente attende il proprio turno, il momento in cui soffre la maggiore tensione.
Un 'ambiente molto luminoso con luce naturale da ampie vetrate, basta con quel bianco da ospedale o qualche tinta sul verde/rosa chiaro.
Immagine ingresso studio



SALE OPERATIVE

Sala operativa 1 Le unità operative sono concepite in funzione dell'ergonomia del lavoro e dell'asepsi delle superfici. Le attrezzature di ultimissima generazione di cui sono dotate le rendono pienamente efficienti per lo svolgimento di tutte le specialità odontoiatriche. La sanificazione e il mantenimento dell’asepsi durante tutta la giornata lavorativa sono garantiti da protocolli codificati e messi in opera dal personale in maniera metodica e costante. Tutte le precauzioni vengono messe in atto al fine di eliminare il rischio di qualsiasi infezione crociata, grazie ad interventi di sterilizzazione continua di tutto ciò che entra in contatto con pazienti ed operatori. Questi principi di cui lo studio si fregia costituiscono i capisaldi per la cura di tutte le patologie odontostomatologiche che vedono in batteri e virus le loro cause determinanti. Solo un ambiente di concezione “Ospedaliera” nel più alto significato del termine può soddisfare i criteri di risposta alle patologie odontostomatologiche.
Sala operativa 2 Sala operativa 1beauty Sala operativa 3



SALA STERILIZZAZIONE

Eccellenza nell’igiene e massima sicurezza verso il paziente e coloro che operano nello studio sono assicurati da un’adeguata sala di sterilizzazione. Molte sono infatti le infezioni trasmissibili da un paziente all'altro attraverso l'uso di strumenti non adeguatamente sterilizzati.

Procedure rigide ed efficienti garantiscono sicurezza a paziente e personale addetto allo studio, basti pensare che queste patologie possono riguardare anche attività solo apparentemente innocue come gli studi di podologia, i tatuatori, ecc..

Il nostro studio pone la massima attenzione ai rischi igienici Nel nostro studio l'attenzione a questo rischio è da sempre massima: tutti gli strumenti utilizzati che non siano monouso vengono sottoposti ad un rigoroso protocollo che prevede:
  1. pulitura manuale;
  2. passaggio in una vasca ad ultrasuoni;
  3. passaggio in un termodisinfettore;
  4. archiviazione controllata.
Una stampa al termine della sterilizzazione garantisce i requisiti di sterilità degli strumenti.
Locale sterilizzazione





Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!